Contatti

Lettori fissi

venerdì 18 maggio 2018

Bon Tajer

Ho appena finito di leggere il mio libro, ho passato parte della giornata a scrivere un post fantastico e perspicace riguardo le croste di polenta delle Dolomiti, tant'è che ho provato subito a postarlo sul telefono. E' stata quasi una settimana fa e mi sono appena ripresa dalla sensazione di felicità. Una delusione, invece,  deriva dall'avere difficoltà a trovare snacks regionali da segnalare. A tutto ciò c'è un eccezione e mi riferisco allo snack Dolomais.
Dolomais  sono delle foglie di mais delle Dolomiti fatte solo con farina di mais, acqua, sale ed è prodotto esclusivamente dall'agriturismo Bon Tajer




Il Bon Tajer è un agriturismo che si trova sulle Dolomiti venete, in provincia di Belluno a circa 600 metri di altitudine. Il tratto caratteristico della famiglia Paganin è quello di avere in possesso di ben 900 taglieri in legno che troverete esposti all'interno del locale e che sono stati creati da artisti da tutto il mondo, una collezione unica, come unica è la vista sulla valbellunese di cui si può godere dal giardino dell'agriturismo. 






Lo confesso, sono una grande appassionata di snacks. Mi piace gustarmeli alla fine della cena (e non all'inizio come fa la stragrande maggioranza delle persone ) accompagnati da un bel bicchiere di vino rosso. Ho scoperto, dunque, che Dolomais rappresenta il mio spuntino serale preferito per terminare le mie impegnatissime giornate di lavoro. Potete reperire le Dolomais  in due versioni (quelle semplici e quelle arricchite di formaggio Piave DOP)  e sono tutte assolutamente deliziose. Dovete necessariamente provarle entrambe! Dolomais sono prodotti naturali e non hanno aromi o conservanti; gli ingredienti sono senza glutine e non alterano il colesterolo. La cosa principale è che sono naturali per vocazione e coltivati in un territorio puro ed incontaminato ai piedi delle Dolomiti - patrimonio dell'UNESCO - un prodotto che richiama un sapore antico della tradizione di montagna. La famiglia Paganin, creatrice di questi meravigliosi snacks, sono stati i padri fondatori di tali prodotti. Ogni nuovo spuntino che effettueremo rappresenterà una nuova pedina di fiducia, che la famiglia Paganin guadagnerà nei confronti dei propri consumatori, perchè quando si assaggiano dei nuovi snacks, ci si aspetta (sempre) che abbiano un buon sapore. "Sano e delizioso" non sono qualità rivoluzionarie ma Dolomais si sforza sempre di fare un passo in avanti. Dolomais vuole offrire a noi consumatori un'esperienza di snacks unica nel suo genere, basata su ingredienti naturali ed esclusivi, in una forma che non avrete mai visto prima. Dolomais è fermamente convinta che lo snacks perfetto più si avvicina alla sua forma originale, più pura e meglio è per noi. Ciò significa che nessuno colore artificiale, nessun conservante, nessun MSG, nessun additivo, nessun prodotto chimico è presente nelle foglie di granoturco Dolomais. E sì, invece, agli ingredienti sani come sale, farina di mais Sponcio e  acque delle Dolomiti. Perchè scherzare con la perfezione? Vorrei ringraziare l'azienda agricola Bon Tajer per avermi dato la possibilità di testare i loro snacks che, neanche a dirlo, sono stati apprezzati notevolmente anche dalle mie figlie Irene e Giada. Se siete interessati a dare un'occhiata al sito, ho incluso alcuni links qui sotto per voi amici lettori. Alla prossima con Casaninnamamma













Azienda Agricola Tremea Ramona

via Colderù 112/A, loc. S. Gervasio
32020 – Lentiai (BL)
P.IVA: 00814270252



Nessun commento:

l/body